SOS Cybersecurity - Vittima di attacco informatico

SOS attacco informatico Vittima di criminali informaticie?

LA TUA AZIENDA È APPENA STATA ATTACCATA DA CRIMINALI INFORMATIVI

Gestione degli attacchi informatici da parte di UNIVIRTUAL

Non hai più accesso alle tue applicazioni, strumenti, dati sensibili...

UNIVIRTUAL ti supporta nella gestione di questa crisi.

UNIVIRTUAL è un'azienda specializzata nel cloud computing e nella sicurezza informatica da 25 anni con le competenze necessarie per guidarti in queste delicate situazioni. Esperto nel recupero dati da attacchi informatici per grandi gruppi e PMI, UNIVIRTUAL ti supporta nella gestione delle crisi.

UNIVIRTUAL HA UNA CELLA DI EMERGENZA

Per forma

Richiama in meno di 5 minuti

La situazione

Dove è avvenuto l'attacco?

Descrivere l'attacco in poche parole?

I tuoi dati di contatto in modo che un esperto di sicurezza informatica possa contattarti il più rapidamente possibile

SEGUI I PASSAGGI DEL NOSTRO PIANO DI EMERGENZA ATTACCHI CYBER PER RIPRENDERE LA TUA ATTIVITÀ IL PIÙ VELOCEMENTE

  • 1

    ISOLARE IL SISTEMA INTERESSATO

    Interrompi l'accesso a Internet dalla tua rete, disconnetti tutte le macchine da Internet Una volta rilevato un attacco informatico, è essenziale isolare immediatamente il sistema interessato. Ciò contribuirà a impedire che l'attacco si diffonda ad altre parti della tua infrastruttura IT.

  • 2

    CONTATTARE LA CELLULA UNIVIRTUALE DI EMERGENZA

    I nostri team interverranno immediatamente e controlleranno che tutti i tuoi accessi siano stati bloccati e implementeranno le fasi del piano di emergenza per attacchi informatici.

    Le fasi prioritarie UNIVIRTUAL del Piano di Emergenza Attacchi Cyber

    • Analizza l'attacco

      È essenziale effettuare un'analisi approfondita dell'attacco. Questo passaggio è essenziale per implementare misure di sicurezza più forti e prevenire attacchi futuri. I team UNIVIRTUAL determineranno come si è verificato l'attacco e quali vulnerabilità della sicurezza sono state sfruttate

    • Recuperare i dati

      Una volta analizzato l'attacco, è il momento di recuperare i tuoi dati. UNIVIRTUAL ti aiuterà a impostare protocolli per recuperare quanti più dati puliti possibile per ridurre al minimo le perdite.

    • Ripristinare un sistema sano

      Una volta recuperati i dati, UNIVIRTUAL ti aiuterà a ripristinare un ambiente IS funzionale e sano per garantire la continuità delle tue attività. A seconda del danno e delle dimensioni del tuo IT, possiamo ripristinare un ambiente in 4 o 24 ore.

    • Reintegrare i dati e metterli in produzione

      UNIVIRTUAL sarà quindi in grado di integrare in modo sicuro i dati nell'ambiente ripristinato.

    • Rafforzare la sicurezza

      È fondamentale rafforzare la sicurezza della tua attività. UNIVIRTUAL ti guiderà nell'implementazione delle misure di sicurezza, come la sicurezza del cloud, la sicurezza della rete e l'installazione di firewall. Queste misure impediranno attacchi futuri e proteggeranno i tuoi dati in modo permanente.

    • Tenere un registro degli eventi e delle azioni svolte

      Essere in grado di tenere i registri a disposizione degli investigatori e trarre lezioni dall'incidente a posteriori.

    • Salvaguardare

      Per mantenere un ambiente IS sano e sicuro, UNIVIRTUAL ti aiuterà a impostare piani di backup per mantenere i tuoi dati al sicuro.

    Ransom: attacco cyber-ransomware

    Non pagare mai un riscatto!

    Tutti gli esperti di cybersecurity, come Forbes o l'Agenzia dell'Unione Europea per la Cybersecurity, raccomandano in caso di attacco ransomware di non pagare in nessun caso il riscatto. Sebbene possa sembrare una soluzione rapida per recuperare rapidamente i dati bloccati, il pagamento del riscatto non fa altro che incoraggiare i criminali informatici a continuare le loro attività dannose. Rifiutando di pagare invii un messaggio chiaro: non rispetterai le richieste dei criminali informatici e non finanzierai le loro attività criminali. Inoltre, non vi è alcuna garanzia che manterranno la parola data e consegneranno effettivamente la chiave di decrittazione una volta pagato il riscatto.

  • 3

    LE PROCEDURE AMMINISTRATIVE CHE DEVI ADOTTARE

    • Segnala l'incidente
      Segnala l'accaduto al tuo assicuratore affinché tu possa ricevere il rimborso del danno subito.
    • Avvisa la tua banca
      Avvisa la tua banca se sono state rubate informazioni finanziarie o dati che potrebbero essere utilizzati
    • Conservare e consolidare tutte le prove dell'attacco
      Conservare e consolidare tutte le prove dell'attacco: messaggi ricevuti, macchine interessate, registri di connessione, ecc.
    • Presenta un reclamo
      Presenta un reclamo e fornisci tutte le prove che hai raccolto
    • Avvisare la CNIL
      Notificare alla CNIL entro 72 ore se i dati personali sono stati consultati, modificati o cancellati da criminali informatici

In caso di attacco informatico, è fondamentale rispondere rapidamente e seguire i passaggi sopra menzionati per ridurre al minimo i danni. Rivolgiti a UNIVIRTUAL per proteggere la tua azienda, prevenire attacchi futuri e proteggere il tuo ambiente IT.

Non esitate a contattare i nostri consulenti specializzati per qualsiasi informazione sulla sicurezza informatica

PREVENZIONE DEI RISCHI INFORMATIVI E ATTACCHI INFORMATIVI

Per prevenire eventuali intrusioni, consulta in anticipo i nostri consigli per prevenire i rischi di attacchi informatici.

PERCHÉ UTILIZZARE UNIVIRTUAL IN CASO DI ATTACCO INFORMATICO?

  • 25 anni di esperienza

    nelle nuove tecnologie e nella sicurezza informatica

  • Conoscenza approfondita delle minacce

    per anticipare le nuove tendenze e gli attacchi emergenti

  • Team specializzati di esperti

    nel campo della sicurezza informatica

  • Le migliori tecnologie

    per garantire la migliore protezione disponibile

  • Soluzioni su misura

    per soddisfare le esigenze specifiche della tua azienda

  • Piani di emergenza per la sicurezza informatica

    per ridurre al minimo disagi e danni

‘‘L'arte del successo consiste nel sapersi circondare del megli.”’’

John Fitzgerald Kennedy

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